Carissimi,
ho provato pure io a dare un contributo, con un articolo apparso oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno, ed andato in rassegna stampa MIUR, per cui, se volete, potete leggerlo al seguente link:
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=485WRI&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Il titolo giornalistico è SUD, ATENEI COLPITI A DISPETTO DELLA COSTITUZIONE (quello mio era più sfumato). In effetti, il testo contiene anche una risposta alla questione giustamente sollevata dal post “La voce della mediocrità”.
Ma la questione di legittimità costituzionale -visto che il ricorso dovrebbe pendere dinanzi al CdS, e che quindi sarebbe astrattamente sollevabile- è ovviamente quella che mi premeva maggiormente.
Per questa ragione, mi permetto di chiedere a ciascuno che legge di voler dare il massimo risalto all’articolo, facendolo circolare, così creando la possibilità che la voce giunga all’orecchio di chi può sollevare la questione…certo, magari ci hanno già pensato autonomamente, ma forse no; magari leggendo la questione la trovano una barzelletta, o comunque totalmente infondata e/o inammissibile, ma forse no…
Mi pare che tentare non possa nuocere.
Tom Bombadillo
↧
Di: Vito Plantamura
↧